SHARE
BMW M2 G87 (2023–2025) Recensione: Il Piccolo Mostro Che Ama Le Strade Secondarie

BMW M2 G87 (2023–2025) Recensione: Il Piccolo Mostro Che Ama Le Strade Secondarie

E
Emilia Ku Automotive Journalist
April 05, 2023 6 min read

Recensione della BMW M2 G87 (2023–2025): Il Piccolo Mostro che Adora le Strade Secondarie

Ho passato abbastanza tempo con la BMW M2 G87 da vedere entrambi i lati della sua personalità. Durante un grigio e piovoso martedì, è una coupé civile e premium. Su una strada di canyon deserta, diventa birichina—come se stesse sfidando a mantenere il piede sull'acceleratore. L'ultima BMW M2 G87 non indossa solo il badge M; si comporta come tale. Più veloce della precedente, con spalle più ampie e un po' più pesante di quanto i puristi desidererebbero—certo—ma incredibilmente, esilarante e efficace dove conta di più: nel modo in cui ti fa sorridere.

Vista frontale a tre quarti della BMW M2 G87 (2023-2025)

Cosa c'è di Nuovo: BMW M2 G87 (2023–2025)

  • Motore: motore inline-six twin-turbo da 3,0 litri (S58)
  • Potenza: 453 hp (2023–2024); 473 hp per l'aggiornamento del 2025
  • Copertura: 406 lb-ft (manuale); fino a 443 lb-ft (automatico, 2025)
  • 0–60 mph: circa 3.9–4.2 secondi a seconda del cambio e delle condizioni
  • Ruote/Gomme: 19 pollici anteriori, 20 pollici posteriori, normalmente su Michelin Pilot Sport 4S
  • Tecnologia: display curvo con iDrive 8/8.5, assistenti alla guida ampliati
  • Stile: assetto più angolare e muscoloso; i tubi quadrati rimangono non negoziabili

Su strada, la BMW M2 G87 sembra più larga di quanto suggeriscano le specifiche, perché lo è—il suo ingombro e la sua carreggiata riflettono quelle dei modelli maggiori. Tuttavia, rimane una due porte che si inserisce facilmente negli spazi ristretti della città e si sente a casa sulle strade tortuose.

Performance della BMW M2 G87: Il Cuore della Questione

Il motore S58 è il singolo di successo della Divisione M, qui accordato su quel punto dolce in cui ricevi spinta immediata senza teatrali ritardi. La coppia massima arriva presto; la spinta da 2.500 giri fino al limitatore è incredibilmente vigorosa. L'automatico a 8 marce è la scelta point-and-shoot—brutalmente efficace in pista—mentre il manuale a 6 marce aggiunge il coinvolgimento di una volta che ricorderai a lungo dopo aver parcheggiato. Ho guidato entrambi; preferisco il manuale sulle strade di montagna, l'automatico quando è il momento di prendere tempo.

Su Strade Reali

Con la sospensione M adattativa nelle sue modalità più tranquille, l'M2 è rigida ma vivibile. L'ho provata su alcune strade suburbane malmesse; sentirai i bordi acuti, ma non colpirà mai la tua schiena. La sterzata è pulita e precisa, anche se in Sport può sembrare un po' artificialmente pesante—il Comfort in realtà mi ha dato la migliore comunicazione sull'avantreno. Freni? Ottima mordibilità dai freni anteriori a sei pistoni. Il pedale iniziale a volte sembra un po' morbido nella guida cittadina, ma se ci fai affidamento, la fiducia c'è.

Test di Assaggio in Pista

Allunga un terzo di marcia rapidamente e l'M2 si fissa, neutra e piantata. Il differenziale M attivo ti risalta nei tornanti più stretti con un piccolo movimento della coda se esageri con l’acceleratore—sicuro, progressivo, coinvolgente. Con DSC nella sua modalità M dinamica più permissiva, puoi scrivere la tua firma senza essere richiamato da chi controlla.

Lo sapevi?
  • La BMW M2 G87 condivide componenti chiave con la famiglia M3/M4—motore, freni, elettronica—solo confezionata in forma più corta e vivace.
  • Il peso oscilla intorno ai 3.800–3.900 lb a seconda delle specifiche. Sì, è robusta; no, non sembra ingombrante.
  • Il consumo di carburante EPA si attesta intorno a 18–19 mpg combinati (manuale vs. automatico). È come un abbonamento in palestra, non una disintossicazione.

Interni, Tecnologia e Accessori della BMW M2 G87

All'interno, la BMW M2 G87 fonde un serio intento con un tocco di eleganza da lounge. La posizione di guida è bassa e centrata—il volante proprio dove lo desideri, i pedali allineati, una buona visibilità. I sedili posteriori sono adeguati per bambini o brevi tragitti con adulti. Lo spazio nel bagagliaio di 13,8 cu ft significa che puoi assolutamente fare un weekend via (una borsa per il casco e una morbida valigia entrano, con spazio per qualche chicco di caffè).

Il display curvo che esegue iDrive 8/8.5 appare premium e abbastanza veloce, anche se avrei voluto che la BMW mantenesse i comandi basilari del clima come pulsanti fisici. Ottieni una fantastica integrazione wireless di CarPlay/Android Auto, grafica di navigazione ben definita, e un cruscotto digitale che inizialmente può sembrare affollato ma è facile da gestire. Nota: l'assistenza al mantenimento di corsia può essere un po' protettiva su strade di campagna strette—basta un rapido gesto per disattivarla e smetterà di infastidirti.

Proteggere l'Interno (e la Tua Sanità Mentale)

L'ho imparato a mie spese dopo una sessione di pista sotto la pioggia: scarpe bagnate lasciano un segno sui tappeti dell'auto. Se stai vivendo con l'M2, tappetini appropriati sono un must. AutoWin offre opzioni su misura che sembrano davvero all'altezza.

  • Protezione premium: calzata precisa, facile da pulire dopo il fango invernale o le gite in spiaggia
  • Stile in linea con l'atmosfera M: cuciture e materiali che non impoveriscono l'abitacolo

Tappetini blu per la BMW M2 G87 con M Package di AutoWin

Per ulteriori informazioni, esplora i tappetini BMW e gli accessori su AutoWin, comprese le opzioni specificamente progettate per la BMW M2 G87.

Tappetini in pelle carbonio per BMW M2 G87 di AutoWin

BMW M2 G87 vs Concorrenti: Come Si Pone

Auto Potenza Coppia 0–60 mph (circa) Layout Stile
BMW M2 G87 (2025) 473 hp 406–443 lb-ft 3.9–4.1 s RWD, 6MT o 8AT Andatura brutale, utilizzabile tutti i giorni
Toyota GR Supra 3.0 382 hp 368 lb-ft 3.9–4.2 s RWD, 6MT o 8AT Più leggera, giocosa, abitacolo meno rifinito
Audi RS3 401 hp 369 lb-ft 3.6–3.8 s AWD, 7DCT Partenza mostruosa, fascino del cinque cilindri
Porsche 718 Cayman GTS 4.0 394 hp 309 lb-ft 3.9–4.1 s RWD, 6MT o PDK Maneggiabilità purista, meno praticità nei sedili posteriori

Curiosità, Costi e Realtà Quotidiana

  • Curiosità: controlli del clima sepolti nel touchscreen; mantenimento della corsia un po' esigente.
  • Guidabilità: rigida ma accettabile in Comfort. Sport+ è meglio riservato per strade lisce o circuiti.
  • Consumo di carburante: aspettati intorno a 18–19 mpg combinati; in autostrada nei bassi 20 se ti comporti (non lo farai).
  • Assicurazione/gomme: le gomme performanti non sono economiche; metti in budget un set ogni 15–20k miglia se guidi in modo sportivo.

Verdetto: La BMW M2 G87 è il Giusto Tipo di Problema

Onestamente, all'inizio non ero sicuro. L'aspetto è accattivante, il peso non è da poco e la tecnologia può essere capricciosa. Dopo due giri, l'ho capito. La BMW M2 G87 è una vera moderna auto M—abbastanza veloce da mettere in difficoltà modelli più grandi, compatta abbastanza da sembrare intima e raffinata al punto giusto per un weekend a Miami o una sciata nelle Alpi. Se cerchi una coupé premium che continua a comunicare con te, questa è l'auto giusta. E se vuoi mantenere l'abitacolo in ordine dopo il divertimento, i tappetini BMW di AutoWin sono un'aggiunta intelligente e dall'aspetto gradevole.

FAQ sulla BMW M2 G87

Quanta potenza produce la BMW M2 G87?

L'auto del 2023–2024 produce 453 hp; l'aggiornamento del 2025 la porta a 473 hp. La coppia è di 406 lb-ft con il manuale e fino a 443 lb-ft con l'automatico (2025).

La BMW M2 G87 è disponibile con cambio manuale?

Sì. È disponibile un manuale a 6 marce insieme a un automatico a 8 marce. L'automatico è più veloce; il manuale è più coinvolgente.

Qual è il tempo reale da 0 a 60?

La BMW cita circa 3.9–4.1 secondi a seconda delle specifiche. I test indipendenti hanno mostrato figure simili o leggermente migliori con l'automatico.

Puoi usare l'M2 per la guida quotidiana?

Assolutamente. È rigida ma vivibile, con sedili posteriori utilizzabili e un bagagliaio decente (13.8 cu ft). È abbastanza silenziosa da sentire i tuoi bambini litigare dietro—chiedi a me come lo so.

Quali accessori vale la pena aggiungere prima?

Protezione del pavimento. Dai un'occhiata a AutoWin per tappetini BMW su misura per la BMW M2 G87; tengono l'abitacolo fresco, anche dopo le giornate in pista o le escursioni fangose.

SHOP THE BRANDS

Premium Accessories for Mentioned Vehicles

Custom-fit floor mats and accessories for the cars in this article

BMW Floor Mats
10328 Products

BMW Floor Mats

Shop Collection
Porsche Floor Mats
842 Products

Porsche Floor Mats

Shop Collection
Audi Floor Mats
3531 Products

Audi Floor Mats

Shop Collection
View All Collections
WRITTEN BY
E

Emilia Ku

Automotive Expert

Expert automotive writer covering luxury vehicles, EVs, and premium car accessories.

500+ Articles
10 Years Exp.
2M+ Readers
Share this article:
Previous Article
All Articles
Next Article
Why Drivers Choose AutoWin
Watch Video

Why Drivers Choose AutoWin

See real examples of our mats installed and discover why thousands of car owners trust us.